Scopi e Obiettivi

Lo scopo primario è quello di diffondere,principalmente nei bambini, la cultura della danza, della musica, e delle arti in genere, garantendo la massima qualificazione e professionalità dei docenti.

Il Centro, diretto e presieduto da Romina De Santis, diplomata nella facoltà di danza classica metodo Cecchetti con la major qualifica di 'Licenziate' rilasciata dall'Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra, da oltre quindici anni è un punto di riferimento per tutti coloro che intendono intraprendere la professione di danzatore, di insegnante ed anche per tutti i bambini che a livello amatoriale si avvicinano a questa splendida forma d'arte. La serietà e la professionalità del corpo docente è la principale caratteristica della scuola che prevede principalmente lo studio della danza classica (metodo Cecchetti e metodo Vaganova) , ma anche della danza moderna e della danza contemporanea (metodi vari). L'anno didattico prevede una sessione d'esame:primaverile, per la danza classica . Gli allievi sostengono e superano gli esami di passaggio di livello direttamente presso il Centro A.I.B. con Esaminatori provenienti dalla sede centrale di Londra. Ad ogni esame viene rilasciato un diploma ed una pagella di valutazione. Questi esami sono riconosciuti dal Governo Inglese attraverso l'organo del QCA che si occupa del riconoscimento dei metodi di studio più qualificati.
La scuola prevede inoltre un esclusivo corso di avviamento alla danza 'IMPARAREGIOCANDO' per piccolissimi allievi di 3-5 anni di età che prevede un programma di lavoro studiato appositamente per loro basato sulla ritmica musicale, improvvisazione, uso dell'immaginazione e della fantasia, conoscenza del corpo e dello spazio, studio dei primi elementi della danza propedeutica accademica.